I N S E G N A M E N T I   A V A N Z A T I

Vi presento il "Gruppo I AM"
Ammettiamo di metterci innanzi ad uno specchio; non tenendo conto che lo specchio inverte le immagini, possiamo considerare che su di esso vi sia un'immagine perfetta di ciò che accade innanzi ad esso. Questo è il punto: nello specchio sembrano accadere le cose, ma in realtà le cose accadono altrove, fuori lo specchio. Questo è il modo in cui funzionano gli universi: l'essere spirituale, che non possiede tangibilità o posizione, per mezzo della mente proietta delle immagini dando luogo alla realtà materiale.

Questo meccanismo che fa si che il mondo materiale non esista, ma che è solo illusione dei sensi.
La Chiave Suprema
Come mai ci sono persone che pur impegnandosi non riescono a raggiungere ciò desiderano? Che differenza c'è tra il lottare per avere qualcosa e credere di averla già ottenuta?
Nel 1909 venne presentato un corso per corrispondenza dal titolo LA CHIAVE SUPREMA. Costava, allora, 1.500 dollari. E' possibile scaricare questo corso gratuitamente da questa pagina.

Il suo valore attuale rimane altissimo per il modo in cui spiega come funziona la realtà.
I danni dei buoni e dei cattivi
Chi fa più danni? Un buono o un cattivo? Certamente i buoni fanno più danni; i danni sono danni anche se la motivazione per cui sono commessi è benevola. Il buono, in genere, accoglie sotto le sue protettive ali da chioccia persone che, avendo nella loro vita scelto il ruolo di vittime, sono intenzionate solo a succhiare e nulla fanno per uscire dalla loro avvilente situazione.
Si tratta di uno stato emozionale collegato ad un altro stato emozionale.

Questa condizione ha anche un altro nome: schiavitù.
MAFIA SPIRITUALE S.p.A. - 1° parte
1° parte:
IMPRINTING E RELIGIONI
perché ci si sente schiavi di dio

Nel corso dei diversi milioni di anni di esistenza umana, gli individui sono stati soggetti a programmazioni emozionale a fini di controllo per mezzo di installazione di idee fisse contrarie alla sopravvivenza dell'individuo.

Ma quando è avvenuto la prima volta?
MAFIA SPIRITUALE S.p.A. - 2° parte
2° parte:
ORGANIZZAZIONI SPIRITUALI
della serie: prendi i soldi ed evadi le tasse


Ora passiamo ad un altro aspetto della mafia spirituale, quella dei corsi e dei seminari che vanno tanto di moda e che fanno girare tanti soldi e confermano tanto potere.

Ma anche poca chiarezza sociale.
MAFIA SPIRITUALE S.p.A. - 3° parte
3° parte:
L'ANTICRISTO
consapevolezza contro inconscio collettivo

Quali sono i dati falsi per cui la cattiva conoscenza ha avuto modo di farsi strada al punto tale che ci stiamo spiengendo all'estinzione in quanto razza? AIDS, cancro, epatopatie, malattie cardiache: perché tutto cio? Come si può porre rimedio? Eppure nel video presente in questo servizio si vede che in ospedale di Pechino in meno di due minuti un tumore scompare alla vista dell'ecografo.
E' forse venuto il momento che il medico si debba trasformare in un Consulente pastorale e la Religione ha esaurito il suo ruolo? Sì.
io
Cos'è IO?
Cosa si nasconde dietro la natura delle cose?

Per capire cos'è IO bisogna cominciare a vedere cosa non è IO.

INTENZIONE ED ATTRAZIONE (The Secret)
Esistono milioni di modi per possedere qualcosa, ma quello più ovvio viene regolarmente trascurato: se tu puoi essere quella cosa, puoi ottenerla! Nessuna cosa ti è irraggiungibile se sai usare la Legge dell'Attrazione attivata dalla Forza dell'Intenzione.
Nei millenni, i potenti della terra hanno accuratamente tenuto nascosto questo aspetto della nostra vita, mentre grandi uomini lo hanno usato ed hanno cercato di farlo conoscere, ma molti sono stati messi al rogo condannati di eresia.

Come funzionano intenzione ed attrazione? Come è possibile ottenere qualsiasi cosa?
Homo Sapiens?
Sapiens significa saggio, sapiente, savio, scienziato. Non so quanti oggi abbiano le caratteristiche che possano corrispondere a tali attributi. Forse gli ultimi veri saggi, sapienti, savi, scienziati furono i grandi protagonisti del Rinascimento, di cui Leonardo da Vinci possiamo definirlo un degno rappresentante.
Homo Sapiens definisce quel tipo di uomo impegnato nell'attuazione delle proprie idee, appartiene al regno delle idee individuali, della creatività, dell'innovazione, dell'avanzamento spirituale e scientifico a fini migliorativi dei singoli individui.

Oggi possiamo dire che l'uomo è inserito in un ambiente costruito da vari poteri organizzati per i loro fini.
Ma un ricco non può entrare nel Regno dei Cieli?
La famosa frase "È più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare nel Regno dei Cieli" è stata da sempre mal compresa circa la sua vera natura ed è stata interpretata secondo il concetto di indegnità che è proprio di tutti gli esseri umani.

Ad aggravare la situazione c'è poi stato l'accostamento ad una situazione totalmente estranea che fu la scelta di San Francesco di fare voto di povertà.

Con questo accostamento la ricchezza è stata definitivamente demonizzata.
Due o tre cose della bibbia che non sappiamo

Questo titolo si spiega da solo. C'è da rimanere molto perplessi su ciò che definiamo testo sacro, specie per ciò che riguarda il Vecchio Testamento.

Qualcosa che sospettavamo...
Vegetarianesimo e stili di vita
Il vegetarianesimo non è fine a se stesso. Gesù, è scritto in Luca 24:42, mangiava pesce e molti dei suoi discepoli erano pescatori. Per quanto onorevole sia il fatto di non ammazzare gli animali, il fine del vegetarianesimo è un altro ed è un passaggio quasi obbligato per lo Studente della Grande Opera.

Qual è la verita sul vegetarianesimo? Cosa centrano gli stili di vita?
Cosa fare dei propri talenti?
La parabola parla di un imprenditore che parte per un viaggio e affida alcuni beni ai suoi servi: a un servo affida cinque talenti, a un secondo due talenti e a un terzo un talento.
I primi due, sfruttando perché utilizzano la somma ricevuta, riescono a raddoppiarne l'importo; il terzo invece va a nascondere il talento ricevuto, rimanendo inattivo. Quando il padrone ritorna apprezza l'operato dei primi due servi e condanna il comportamento dell'ultimo.

Qual è il messaggio per lo Studente della Grande Opera?
Uomini dormienti
Gautama Siddharta Sakyamuni detto il Buddha ottenne il risveglio più di 2500 anni fa e con lui altri suoi adepti lungo i secoli. Molti continuarono a dormire ed anche oggi ci sono uomini dormienti, nelle varie gradazioni che vanno dalla sonnolenza al letargo.

Ma quali sono le caratteristiche di un uomo dormiente di oggi? Di base solo una, nelle sue molteplici varianti; l'uomo dormiente non verifica e non sperimenta, al fine di osservarne il risultato, le informazioni che riceve dall'esterno.

Tutto questo è dovuto ad un continuo condizionamento che ha inizio nella culla e che termina nella tomba.
Perché la gente crede quasi a tutto
Liberarsi da tutti i controlli, tutti i filtri, tutti i condizionamenti culturali è molto difficile oggi.
Noi siamo gli Esseri più condizionati e più programmati che il mondo abbia mai conosciuto.
Non solo i nostri pensieri e i nostri atteggiamenti vengono continuamente conformati e modellati: la nostra completa consapevolezza dell'intero disegno sembra che venga abilmente e inesorabilmente cancellata.
Le porte della nostra percezione vengono regolate in modo attento e preciso.

A chi dovrebbe interessare questo?
Viaggi astrali
Il corpo emozionale è un sistema elettronico che gravita intorno al corpo fisico ed è ad esso ancorato per mezzo di sostanze inquinanti contenute nel corpo; queste sostanze possono essere metalli tossici, pus, muco, germi, vermi, funghi ecc.. Quando un individuo è libero dal corpo emozionale può sperimentare livelli elevatissimi di benessere.
Questa condizione di benessere porta alla sensazione di fare viaggi definiti astrali, che viaggi non sono affatto...
Minestra & ministro
Anni fa, dopo una serie di mie conferenze pubbliche, un tipo mi venne vicino e mi disse, con viso sconcertato: "Ma lo sai che se dai tutta questa conoscenza alle persone, queste imparano e poi dopo vanno via e rimani senza allievi?" Io risposi che il mio scopo era proprio quello di far camminare le persone con le proprie gambe e di farle sentire libere dalla schiavitù del concetto del maestro.

Ma cosa centra la minestra?
Perché gli spirituali non realizzano gli obiettivi
Il bene ed il male sono due polarità di questo tipo di universo duale ed appartengono entrambe alle cosiddette tenebre. La luce divina, che è opposta alle tenebre, non è il bene come lo si intende in quanto emozione umana. Il bene umano ha bisogno del male per nutrire se stesso e viceversa per il male.

Per questo motivo ci sono tre tipi di persone: persone per bene, persone per male e persone... comuni!
A Napoli è più facile per un cammello passare.....
Si potrebbe dire: "A Napoli è più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un napoletano entrare nel Regno dei Cieli".
I contenuti di questo documento sono alquanto raccapriccianti e non sono intesi ad offendere il popolo napoletano (poiché anch’io sono napoletano) ma solo a dare una idea di quale possa il grado di sfacelo in cui l’Essere spirituale è caduto rimanendo addormentato innanzi a situazioni catastrofiche.

C’è un limite al sentirsi indegni? Ancora non lo so!
Come creare la propria realtà
Non cercare di colpirmi; CONVINCITENE! Con queste parole Morpheus, durante il combattimento in MATRIX, cercava di instaurare in Neo una certezza che avrebbe dovuto incarnare e renderla reale nella propria testa, nel proprio essere. La chiropratica afferma che ripristinando continuamente uno stato di benessere al punto di farlo divenire reale, il paziente guarirà.

È così che si cambia la realtà: devi essere certo che una cosa già ce l’hai.
La livella ('A livella)
Nel 2007 cade il quarantesimo anniversario della scomparsa del Principe Antonio de Curtis in arte Totò.

Quest'uomo, uno dei più grandi esseri vissuti su questo pianeta e che ha indossato appieno il suo ruolo nella comparsa sul teatro della vita, è stato attore di cinema e di teatro, compositore, poeta, cabarettista.

Tra le sue opere poetiche c'è un archetipo della vicenda umana chiamata LA LIVELLA ('A livella) nella quale si narra di un netturbino che da lezioni di vita ad un marchese dopo la morte: al di là di questa realtà, siamo tutti uguali e la vita prima o poi si livella.

Una grande insegnamento con l'umore di un grande attore.
Il vero significato del servizio
Il concetto di "Servizio" viene generalmente compreso dalle persone in maniera erronea.

Normalmente il Servizio è compreso non per una attività propria dell'anima, bensì come atto al quale ci si accosta per ottenere una momentanea soddisfazione emozionale. In realtà, è spesso una risposta emozionale ad uno stimolo dell'ambiente. In queste condizioni l'individuo non sperimenta una originazione auto-determinata del Servizio, bensì "scatta" in lui la necessità di fare qualcosa per gli altri quando ci sono condizioni ambientali che lo inducono, in modo compulsivo, a compiere un atto di servizio...

...che servizio non è.
La vita tende all'equilibrio
Capita spesso che impieghiamo giorni, mesi o anni per far si che quella cosa non accada più, ci mettiamo un'energia pazzesca, sistemiamo ambienti, situazioni ed altro, imbrogliamo persone e non ci facciamo scrupoli di far del male ai nostri amici, ma ecco che dopo tempo ci si presenta il solito panorama, la solita scena, accade di nuovo: proprio quella cosa che volevamo non accadesse più si presenta e ci rovina la vita; di nuovo, uffa.

Possiamo fregare tutti, ma non è possibile fregare il nostro subconscio e quindi noi stessi: le cose non risolte si presenteranno sempre... per i secoli dei secoli.
Il pericolo delle tecniche spirituali
Ho conosciuto ed ho saputo di molte persone che sono state ricoverate al reparto psichiatrico dopo aver partecipato a sessioni di innalzamento della kundalini. Come mai? Se la kundalini è lì ed è raggomitolata, lo è in risposta ad un punto di vista dell'individuo, l'Essere Spirituale, che è in contrasto con le leggi della vita: è fuori etica.

Perché tutte le pratiche che intendono innalzare la kundalini sono pericolose?

Consapevolezza ed energia o Conoscenza ed energia?
La consapevolezza è il risultato di una osservazione nella quale, l’energia ha dato luogo ad una creazione da sperimentare per ottenere, appunto, consapevolezza. Come fa quindi la consapevolezza a venire prima di se stessa? Non è forse la conoscenza, alla quale applicando l’energia, che dà luogo alla consapevolezza?

Sì, c’è un errore ricorrente nelle traduzioni.
Perchè fu necessaria la percezione del Tempo?
Questo è il mio cane; lui non ha la percezione del tempo. Lui è sempre nel presente. Quindi esso “è” continuamente! È sempre ciò che è. Per essere “ciò che si è” si deve rimanere in tempo presente, poiché solo nel presente si può essere. Erroneamente si ritiene che esista un divenire, ma poiché si può “essere” solo nel presente, allora non si può divenire circa un futuro: solo nell'ORA si può essere.

Perché fu necessaria la percezione del tempo?
Santo Graal ed Immortalità
Cos'è il Santo Graal? E' davvero un calice o un oggetto? Oppure è un simbolismo che può essere letto a più livelli di consapevolezza? Potrebbe essere il Sangue Reale che pervade tutta la vita così come il sangue, in un corpo, è dappertutto ma nascosto. Il Santo Graal è il principio della vita, l'essenza stessa; è quell'eterno movimento che tutto muove ed è dappertutto ma è invisibile. Ma come si può giungere alla consapevolezza dell'essenza della vita?

Il Santo Graal, per quanto ci riguarda e per lo stato in cui ci troviamo, è la Vera Conoscenza dalla cui esperienza scaturisce questa consapevolezza.
L'uomo crede di pensare
Nella canzone Ma che sarà, Edoardo Bennato canta: …ci hanno abituati, a non pensare, a darci un’illusione, sempre con la scusa della ragione.
Nietsche diceva: Viviamo nella presunzione di “pensare” mentre è possibile che noi “veniamo pensati”.
Ed ancora nell’IO SONO del Conte di Saint Germain: ho anche detto che l'uomo crede di pensare […] io ti mostrerò che l'uomo normalmente non pensa…

È mai possibile che l’uomo crede di pensare ma non lo fa?
Dov'era Gesù quando il suo corpo era sulla croce?
Dov’era Gesù quando il suo corpo era sulla croce? Perché dopo la risurrezione, come è detto in Giovanni 20:17, disse: “Non toccarmi poiché non sono ancora asceso”?

Un Essere che non è asceso, se muore ha bisogno di rinascere da grembo umano: se non si è ascesi e si muore con il corpo che si possiede si muore anche nella mente; nel film Matrix quando si moriva in matrix si moriva anche in Centrale.

Cosa davvero ci vuole raccontare la leggenda di Gesù?
Di che sostanza è fatto Dio?
Dio non è una persona o una entità. Dio è un aggettivo che significa La Vita. Dio non è un sostantivo, bensì è un aggettivo. È vita impersonale, quindi non è una persona. Dio è un aggettivo complesso, cioè composto da più aggettivi: saggezza, amore, potenza.
Queste tre sono le componenti della Vita. Essere dio significa essere la vita stessa.

Ma come si fa ad essere dio?
Perché il cibo cotto non fa bene e fa anche male?
Nessun altro animale sul pianeta cuoce il proprio cibo e nessun altro corpo animale, eccetto quello dell'Essere Umano, soffre di tanti problemi e malattie come noi L’alchimista Paracelso era in grado di creare in provetta, da una sostanza base, uomini-bambino che lui chiamava Homunculus. Anche il professor David Christianus, dell'Università di Giessen ha creato un bambino da un uovo di gallina. Il fuoco, prerogativa degli alchimisti per le loro trasmutazioni, altera in modo velenoso il cibo.

Perché il fuoco altera cibi e sostanze?
Le reali basi del concetto di castità
L’unico motivo della complicazione del sesso è il fatto di averlo reso complicato; peggio ancora è stato averlo inquinato per mezzo dell’aspetto religioso.

Non c’è nulla di sbagliato nel sesso e nulla centra con il peccato originale.

È vero che c’è il concetto della dispersione del seme, ma questo è una seconda conseguenza di ciò che vogliamo affrontare: quali effetti il sesso può provocare sul corpo e quindi sul suo stato energetico?
Va' dove ti porta il cuore
Questo documento è una lettera del senno di poi. Potrebbe essere intesa come una lettera di addio a colei che fu una compagna, scritta a mente fresca senza rancori, senza emozione.

Questa lettera, reale od inventata che sia, è l’atteggiamento che entrambi i componenti della coppia dovrebbero adottare l’uno con l’altro, prima, durante e dopo il rapporto.
Pericolo channelling
Con “channelling” si intende, erroneamente, non solo la capacità di essere il tramite di entità esterne, ma anche di essere il tramite del proprio sé superiore. L'errore è credere di essere "veicolo" del proprio sé: lo si è il proprio sé, non si è un veicolo del proprio sé.
Nei millenni questo fenomeno ha preso molte forme e caratteristiche ed è patrimonio di molte tradizioni (oracoli, profeti, sensitivi, shamani…). È un fenomeno che si è propagato al publico in questi ultimi decenni ed in giro ci sono molti veicoli (channeller) che hanno portato messaggi di entità diverse.
Ci sono molti libri che trascrivono gli insegnamenti di queste entità, di questi presunti maestri.

Ma qual è il pericolo? È possibile che oltre il 99% del channelling sia fasullo?
Gli angeli non esistono
Gli angeli non esistono. O almeno non sono assolutamente ciò che si pensa che siano. Tutto ciò che è relativo agli angeli è partito da una rappresentazione dei livelli di consapevolezza per mezzo di una simbologia angelica oggi sostituita dai sette cieli o i sette raggi, ad esempio.

Gli angeli sono solo rappresentazioni simboliche e la cosa di cui essere certi è che non sono ciò che si crede che siano!
Dipendenze
La condizione di “essere” prevede flussi uscenti (causativi) equilibrati con altrettanti flussi entranti (effetto). Infatti una buona definizione di sanità mentale è un Essere che è al 50% causa ed al 50% effetto.

Questo equilibrio di flussi determina un ciclo di energia e la sua qualità (armonia) sta proprio nell’equilibrio causa-effetto.
A quando la fine del mondo?
La questione della fine del calcolo del tempo dei Maya non è una profezia; i Maya non hanno mai inteso profetizzare nulla.

Il loro calendario, come tale, è basato sull’astronomia, solo che termina il 21 dicembre 2012.

Il 21 dicembre 2012 si avrà un nuovo tipo di calcolo del tempo motivo per cui i "vecchi" calendari non funzionano più: perché?
L'importanza di una prospettiva spirituale
Nella Bibbia è scritto che il Divino Architetto creò l'uomo a sua immagine e somiglianza.

Essendo DIO puro spirito appare chiaro che l'uomo che dio ha creato NON È certamente l'uomo che noi vediamo intorno a noi bensì un uomo spirituale, sottile e invisibile: una particella di coscienza individualizzata in quella che si può vedere come mente cosmica.

Ma senza una chiara prospettiva spirituale non si va da nessuna parte.
C'è poco da ridere
SELEZIONE DI LINK ESTERNI
Questo non è un sito in cui ci si intende schierare contro o a favore di qualcuno, ma ci sono cose che hanno un effetto deleterio sulla nostra crescita in quanto Esseri Spirituali che è il caso di conoscere.
Non volendo aprire un'apposita sezione, in questa parte verranno raccolti alcuni link a storie che riteniamo almeno "strane".

Se le cose continueranno ad andare così, c'è davvero poco da ridere.





sostieni il gruppo I AM

Diffondi
il messaggio
IO SONO
dillo ad uno amico

Segnala
questa pagina
ad un amico
iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra
Newsletter
libri consigliati
Letture consigliate

Un sito del Gruppo I AM

Copyright 2006-2010 Arcangelo Miranda - Gruppo I AM