Il Gruppo I AM e la Scuola "Progetto per l'Immortalità"
di Arcangelo Miranda

Il Gruppo I AM 
è il proprietario che utilizza il marchio registrato PROGETTO PER L'IMMORTALITA' - SCUOLA DI ILLUMINAZIONE ® come strumento per la diffusione degli Insegnamenti IO SONO.
Logo Scuola Progetto per l'immortalità

Lo scopo che persegue una Scuola di Illuminazione è di portare un individuo a pensare con la propria testa. Si parla tanto di IO SONO, ebbene, facciamo comprendere alle persone che per essere ciò che sono devono semplicemente essere ciò che sono, al di là dei condizionamenti di persone, tempi, luoghi, situazioni e cose.
L'insegnamento impartito è estremamente delicato per la situazione accumulatasi negli Esseri umani in tanti milioni di anni di esistenza. Ad oggi la Scuola ha tenuto solo, in media, una classe (di massimo 11 persone) ogni 18 mesi e da settembre 2006 cambia il suo modo di operare; si forniranno insegnamenti a piccolissimi gruppi di persone. Questa è una parte della presentazione che potrete trovare sul sito www.comprensione.it


Una Scuola Speciale per Persone Speciali

- Siamo condannati ad essere felici;
tanto vale iniziare da subito!

- E' vero ciò che è vero per te
poiché tu lo hai sperimentato.

PROGETTO PER L'IMMORTALITA' è una Scuola di Illuminazione e quindi persegue l'obiettivo di portare lo Studente nella condizione di pensare con la propria testa affinché possa consapevolmente raggiungere la propria divinità.
La Scuola poggia le sue basi sulle due precedenti citazioni; circa la prima crediamo che in ogni uomo esista una parte divina nascosta di forza infinita che vuole farsi spazio per esprimersi nella gioia. Tale parte può essere coscientemente contattata ed utilizzata da tutti coloro che vogliono realmente vivere una vita di elevata qualità; questa parte divina possedendo energia infinita dovrà prima o poi essere portata in manifestazione, per cui il fatto di farla emergere coscientemente risparmierà all'individuo inutili e lunghe sofferenze.

Circa la seconda citazione crediamo che quando l'uomo ha vissuto una determinata situazione, allora può credere in quella cosa e, viceversa, non deve credere in nulla di ciò che non ha vissuto; da ciò si comprende chiaramente che la Scuola ha una impronta puramente esperienziale.
Questa Scuola è una rarità nel vasto "mercato" delle scuole spirituali e New Age. Il nostro è un insegnamento di tipo "Pontificio": in altre parole è lo strumento con il quale lo Studente elegge definitivamente e coscientemente a sua propria guida il dio interiore che noi identifichiamo nell'IO SONO e che chiamiamo Vita.
Questo è il motivo per il quale non possiamo, e volendo neanche lo potremmo, confonderci con insegnamenti di tipo psicologico, ritualistico, idolatrico o altro.

L'insegnamento della Scuola è la conoscenza fondamentale che ogni individuo deve attraversare per giungere al dio interiore. Questo tipo di insegnamento è un insegnamento obbligato come lo è stato per coloro che nel passato sono già giunti a ciò e come sarà per coloro che in futuro vorranno giungere al prezioso obiettivo. E' una versione moderna delle Antiche Scuole di Saggezza.

Poiché suggeriamo la lettura di eccellenti testi adottati da altre Scuole, ne utilizziamo la terminologia per favorire il lettore ad una migliore comprensione dei testi stessi. Quindi non c'è alcuna volontà di usurpare conoscenza di altri.
Quindi è chiaro che il compito della Scuola è di dare allo Studente la comprensione delle leggi che governano la vita per metterlo in condizione di pensare ed agire di testa propria affinché possa sperimentare le sue idee e i suoi desideri al fine di ricavarne il proprio punto di vista: LA CONSAPEVOLEZZA.

Poiché la consapevolezza può essere acquisita solo mediante la propria esperienza diretta, questa Scuola invita a diffidare da coloro che promettono consapevolezza poiché in realtà il loro scopo nascosto è il desiderio di controllo e di potere sugli altri poiché la consapevolezza non può essere offerta da nessuno.
Diffidate di queste persone.

La Scuola rifiuta l'uso di tutti quegli aspetti che alienano l'Essere quali droghe, talismani, cristalli, strumentazione, idoli, rituali e cose del genere. Nella Scuola non si adotta alcun simbolo.
Questo insegnamento non è indicato per coloro che si avvicinano alle "conoscenze spirituali" per moda o per egocentrismo oppure per coloro che non sono profondamente allineati agli obiettivi della Scuola. In fase di ammissione si terrà in considerazione il livello culturale necessario per seguire agevolmente gli argomenti.
Posizione giuridica

La Scuola PROGETTO PER L'IMMORTALITA' non è un organismo giuridico definito, ma è solo il modo in cui mi piace chiamare gli incontri che si eseguono a casa mia con le persone che scelgo io, oppure quando il numero di persone è elevato, in posti adatti ad ospitare un abbondante gruppo di persone.
Non esistendo alcuna Scuola nel senso giuridico del termine, è inteso che dal mio operato non vi è guadagno alcuno poiché tale cosa è vietata dalla legge.

Arcangelo Miranda