The Secret: il potere dell'intezione e dell'attrazione
Postato il 10 ottobre 2007
SALUTE, PROSPERITA’, SAGGEZZA Esistono milioni di modi per possedere qualcosa, ma quello più ovvio viene regolarmente trascurato: se tu puoi essere quella cosa, puoi ottenerla! Nessuna cosa ti è irraggiungibile se sai usare la Legge dell'Attrazione attivata dalla Forza dell'Intenzione.

Nei millenni, i potenti della terra hanno accuratamente tenuto nascosto questo aspetto della nostra vita, mentre grandi uomini lo hanno usato ed hanno cercato di farlo conoscere, ma molti sono stati messi al rogo condannati di eresia.

Come funzionano intenzione ed attrazione? Come è possibile ottenere qualsiasi cosa?

Vogliamo approfittare di un fenomeno internazionale, il film ed il libro THE SECRET, per ritornare sull'argomento del come creare la propria realtà. Ogni giorno può essere un bel giorno se si sa come fare, se siamo capaci di andare oltre ciò che i nostri occhi fisici ci rimandano. Se riusciamo ad entrare nella nostra mente divenendo osservatori attivi, possiamo cambiare la nostra realtà.

La filosofia di THE SECRET è solo un altro strumento che affronta le modalità per cambiare la nostra vita con il sistema che diciamo da sempre: intenzione ed attrazione, in altri termini il focus mentale cosciente.

La forza della trappola dell'universo materiale sta anche nel cedere alle emozioni negative.

“Non arrabbiarti, altrimenti le cose continueranno ad andare male!”

Quante volte abbiamo sentito questa frase nei momenti in cui esternavamo il nostro sconforto. Sì, non bastava il fatto che le cose ci stavano andando male, che ci si metteva anche qualcuno a dirci di “stare calmi” o di “non arrabbiarci”. Uffa!!


Ma, che lo vogliamo o meno, questo è un tipico caso di come creiamo la realtà per mezzo della potenza dell’emozione, cioè dell'uso delle emozioni negative come propulsore alla nostra intenzione rafforzando la Legge di Attrazione, seppur per eventi indesiderati.

Ma come fare a creare il bello ed il desiderabile senza cadere nella trappola dell’emozionale la quale ci rimanderà solo cose negative anche amplificate? Perché non siamo mai riusciti a cambiare la nostra vita? Perché l’essere umano è in questa situazione?

Poiché non c’è mai stato nessuno che ti abbia dato sufficiente conoscenza della bellezza del tuo essere! Come sei dentro così sei fuori e se ci chiediamo perché siamo assuefatti a questo mondo, la risposta è che non abbiamo niente di meglio da fare e perché mai nessuno ci ha insegnato a sognare ed a realizzare nuove possibilità di esistenza.

Questa donna è Rhonda Byrne, proprietaria della casa cinematografica Prime Time Productions e queste sono sue parole: “Un anno fa tutta la mia vita stava andando a rotoli. Avevo lavorato fino allo sfinimento, mio padre era morto all’improvviso, i miei rapporti con i colleghi e le persone care erano burrascosi. All’epoca non avrei mai immaginato che dalla più grande disperazione mi sarebbe giunto il più grande dei doni. Mi era stato concesso di mettere gli occhi su un Grande Segreto, il Segreto della vita. Ne ho avuto la percezione fuggevole in un libro centenario, La Scienza Del Diventar Ricchi. Ho cominciato a seguirne le tracce nella storia. Era incredibile vedere quante persone avevano conosciuto questo Segreto. Tra queste, c’erano i grandi della storia: Platone, Shakespeare, Newton, Hugo, Beethoven, Lincoln, Emerson, Edison, Einstein. Incredula mi domandavo: “Perché non lo conoscono tutti?” Ero consumata da un ardente desiderio di condividere il Segreto con il mondo.”

Rhonda Byrne racconta così la nascita The Secret, un intenso viaggio attraverso i secoli e attraverso le parole di chi, accogliendo il Segreto nella propria vita, l’ha cambiata per sempre.
Dopo la sua scoperta ha sentito il forte desiderio di condividere questa ricchezza con il mondo intero. La sua società di produzione cinematografica, la Prime Time Productions, aveva realizzato fino ad allora spettacoli di successo internazionale, ma Rhonda percepiva che era giunto il momento di aiutare le persone a realizzare se stesse e non solo a divertirsi. Avrebbe quindi girato un film per diffondere il Segreto, rivelando ad un pubblico internazionale il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro ognuno di noi.

Così ha avuto inizio il grande viaggio di Rhonda e dell’équipe che ha realizzato The Secret, sia come film che come libro.
Questo è il trailer del film THE SECRET (c'è anche l'audio); fai click col mouse in una qualsiasi parte dello schermo qui sotto; dura due minuti e sette secondi:


The Secret è divenuto anche un libro, un Best Seller Mondiale di Rhonda Byrne che con oltre 7 milioni di copie vendute solo in lingua inglese e 16 milioni nel mondo; è il nuovo inarrestabile fenomeno editoriale e culturale esploso nei mesi scorsi in USA ed il cui successo si sta propagando velocemente anche in Europa.

Più di 30 paesi ne hanno già acquistato i diritti di pubblicazione ed il libro è già un best-seller anche in Canada, nel Regno Unito e in Australia.

The Secret propone la saggezza dei Maestri di tutti i tempi ai maestri del mondo moderno, noi tutti. Uomini e donne che l’hanno usato per procurarsi ricchezza, salute, felicità e che descrivono come hanno risolto gravi malattie, ottenuto ingenti ricchezze, superato ostacoli e raggiunto obiettivi da molti ritenuti irrealizzabili, mettendo in pratica la conoscenza del Segreto Rivelato.

Il “Fenomeno The Secret” è esploso negli Stati Uniti quando uno degli show televisivi più famosi d’America, quello di Oprah Winfrey, ha dedicato due puntate consecutive del suo show ai contenuti, ai pregi e alla filosofia contenute in The Secret.
Da allora il libro è stato recensito su numerose pubblicazioni compreso il Wall Street Journal e il Chicago Sun-Times; è stato in copertina su Usa Today, Newsweek e sulle pagine del New York Times Sunday. E’ anche stato in cima a dieci diverse classifiche nazionali di libri più venduti comprese quelle del New York Times, di Usa Today e del Wall Street Journal. In Italia la stampa di questo libro è a cura della Macro Edizioni.




Guarda la SCHEDA del libro

Guarda le RECENSIONI (di chi lo ha letto in inglese o visto il film insieme ai commenti di qualche abusivo)




Ma torniamo a noi. La legge dell'Attrazione fa parte delle leggi dell'Universo ed è il prodotto diretto dell'INTENZIONE. L'intenzione dipende dall'Essere spirituale, dalla forza che lui ha di metterla in pratica. Senza intenzione non si raggiunge alcun obiettivo.

Tuttavia, dato che sta usando un corpo fisico per esprimersi su questo pianeta, per fare delle azioni e per comunicare con altri Esseri nella condizione umana, avere un corpo in perfetta salute o meno influisce nella sua capacità di emettere la sua intenzione. Le persone malate difficilmente intendono fare qualcosa se non sperare di guarire.

Perché la popolarità del video e del libro "The Secret" sta crescendo rapidamente negli Stati Uniti ed in tutto il mondo si ricercano dei modi per massimizzare i risultati usando il Potere dell'intenzione e la Legge dell'Attrazione? Perché si è capito qualcosa anche grazie alla Fisica Quantistica ed proprio concetto di Campo.

Esiste una qualche “forma di materia immateriale” a partire dalla quale tutte le cose vengono create. L’uomo può imprimere il proprio pensiero sulla Sostanza Informe determinando la creazione della “cosa” da lui pensata; formarsi un’immagine mentale chiara e definita delle cose che si desidera avere, fare o diventare e mantenere questa immagine mentale nei propri pensieri è il processo fondamentale attraverso cui si imprime il pensiero sulla Sostanza Informe, mettendo così in moto le forze creative. Per riplasmare questa forma materiale, esiste un metodo, quel metodo che nessuno ci ha mai insegnato e che è sempre stato in possesso di pochi.

Vi siete mai chiesti come mai tutta la ricchezza del mondo è in possesso solo di piccoli gruppetti di persone e caste?

Perché quelle persone hanno imparato che se nella loro mente loro si sentono in un certo modo, lo otterranno. Il sentirsi quella cosa, significa ESSERLA quella cosa ed è proprio il modo che trascuriamo di usare, come dicevamo all'inizio.

Intenzione ed attrazione sono il metodo scientifico infallibile per ottenere ciò che si desidera e per creare la propria realtà, quella che si desidera.

Abbiamo già spesse volte trattato nei nostri servizi che l'intenzione determina attrazione (vedi ad esempio il servizio : COME CREARE LA PROPRIA REALTA' di A.M. King).

Questo metodo è stato tramandato per secoli, è stato bramato, rubato, occultato, ma fino a oggi preservato dai potenti della terra, da quelle persone che lo hanno saputo utilizzare a loro esclusivo vantaggio: loro a casa, gli operai in villa o in miniera per guadagnare un boccone di pane. La tecnica dell’intenzione, da Platone a Galileo, da Beethoven a Einstein, ha guidato le menti più illuminate della storia.

Probabilmente questo libro, relativamente a ciò che è sempre stato un segreto, sarà il maggior mezzo di diffusione affinché tutto il mondo possa conoscerlo e capire che non siamo schiavi, ma Esseri liberi, liberi di essere nel nostro pensiero così come vogliamo.

Chiaramente ci sono anche alcune cose da considerare: stabilendo la corretta alimentazione e uno stile di vita che disintossicano il tuo sistema nervoso permetti all'intenzione di fluire maggiormente. Ci sono due aspetti da tenere in considerazione:
  1. Alimenti, sostanze ed atteggiamenti che interferiscono con il potere dell'intenzione.
  2. Alimenti, sostanze e stili di vita che aumentano la capacità di attuare il potere dell'intenzione.

Se vuoi fare accadere le cose che desideri nella tua vita come più ricchezza, abbondanza, felicità o altro, è necessario dedicare una parte della propria attenzione a rendere efficienti i canali attraverso cui l'energia scorre, il che significa migliorare la propria alimentazione, evitare l'abuso di sostanze chimiche, siano esse medicinali, fragranze sintetiche, additivi alimentari, evitare l'influenza della televisione e così via.

Non significa che si deve diventare eremiti e vivere nei boschi (anche se per un breve periodo potrebbe fare bene a qualcuno), ma è necessario smettere di vivere la vita disconnessa del tipico consumatore assuefatto agli alimenti raffinati e lavorati, all'alcool, alla televisione, alle droghe e farmaci, ai video giochi e slot machines e ad altre cose che distaccano dal mondo reale e adottare uno stile di vita che permetta di condurre un'esistenza più consapevole.

Io ho già visto il film The Secret e sono certo che le informazioni contenute in questo libro saranno d'ausilio a chi lo leggerà.

Buon divertimento

Arcangelo Miranda





© copyright 2007 Arcangelo Miranda – è consentita la pubblicazione con l’obbligo di inserire anche un link attivo